Scroll Top

emikosan - la notizia in più 

Gli enzimi sono proteine specializzate che accelerano i tempi di reazione di varie azioni. Molte aziende vendono prodotti enzimatici per aiutare la digestione, come la caseinasi per scomporre uno zucchero del latte noto come caseina.

la notizia in più su Emikosan
Emikosan

Ecco la notizia in più su Emikosan che potresti trovare interessante.

Gli enzimi sono proteine specializzate che accelerano i tempi di reazione di varie azioni. Molte aziende vendono prodotti enzimatici per aiutare la digestione, come la caseinasi per scomporre uno zucchero del latte noto come caseina. Altri prodotti possono essere venduti per aumentare l’assorbimento delle proteine (proteinasi) o dei grassi (lipasi). Gli enzimi sono cruciali nel processo di scomposizione degli zuccheri affinché il tuo corpo sia in grado di usarli per l’energia.

Sai da dove vengono gli enzimi? Avete indovinato, sono TUTTI prodotti dai microbi. Il numero medio di enzimi che un singolo microbo può produrre varia da 10 a 30 diversi tipi di enzimi. Quale enzima viene prodotto dipende dall’esposizione a qualcosa che serve per scomporre quella sostanza.

Ecco un esempio: il Lactobacillus casei è esposto al latte. Il microbo produce l’enzima caseinasi per iniziare a scomporre la caseina, digerendo parti della molecola di zucchero per svolgere le proprie funzioni corporee (metabolismo).

Ci sono altri enzimi prodotti da L. Casei tra cui: proteinasi, peptidasi alta, esterasi-lipasi.

emikosan integratore alimentare a base di microrganismi

Coenzimi – Le proteine più piccole.

Ci sono proteine più piccole, ancora più specifiche, conosciute come “coenzimi“. Questi enzimi aiutano gli enzimi principali a scomporre grandi molecole come i polisaccaridi (amidi) in catene sempre più piccole. Anche in questo caso, un solo microbo può produrre fino a 30 diversi coenzimi!

Immaginate la diversità degli enzimi quando pensate a quanti microbi sono dentro e sopra di noi, nel nostro cibo, nella nostra acqua, praticamente OVUNQUE!

Se hai problemi di digestione, significa che c’è qualcosa che non va. Perché prendere un solo prodotto enzimatico quando puoi prendere un intero gruppo di microbi che possono produrre un intero gruppo di diversi tipi di enzimi e coenzimi… quelli che vengono prodotti a necessità!?

Emikosan contiene 60 diversi ceppi di microbi. Ognuno può produrre fino a 30 enzimi diversi (potenzialmente fino a 180) e fino a 30 coenzimi diversi… questo in aggiunta a una serie di altri composti metabolici benefici prodotti dai microbi vivi attivi in Emikosan.

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Questo sito web utilizza cookies per permettere la corretta navigabilità del sito e per i servizi ad esso connessi. Clicca sul bottone 'Accetto Cookie' per proseguire la corretta navigabilità.