Scroll Top

Sinergici & manuali

C

come per gli animali e per l’uomo, anche nel ciclo di vita delle piante è di fondamentale importanza prevenire e combattere l’insorgere di malattie dannose e patologie pericolose che potrebbero mettere a repentaglio la salute delle nostre coltivazioni, sopratutto nella fase di crescita o di fioritura: come sempre, l’ideale è ricorrere sempre a prodotti totalmente naturali.

Complementari & Sinergici

C

osì come per gli animali e per l’uomo, anche nel ciclo di vita delle piante è di fondamentale importanza prevenire e combattere l’insorgere di malattie dannose e patologie pericolose che potrebbero mettere a repentaglio la salute delle nostre coltivazioni, sopratutto nella fase di crescita o di fioritura: come sempre, l’ideale è ricorrere sempre a prodotti totalmente naturali.

Prodotti Naturali

L’esperienza ci ha insegnato che la natura fornisce molti prodotti che possono essere utilizzati per la difesa delle piante. Sono sostanze chimiche naturali: Le piante producono una varietà di composti chimici, come gli alcaloidi, i terpeni e gli oli essenziali, che possono svolgere un ruolo nella difesa contro gli insetti e le malattie.

olio di neem

L’olio di Neem è prodotto a partire dall’Albero del Neem,( Azadirachta indica) le cui origini sono antichissime. Usato in India da oltre 5000 anni grazie alle sue infinite proprietà e le sue molteplici applicazioni : dolori, febbre, infezioni, malattie cutanee tra i quali acne, dermatiti, ulcere.

neem in agricoltura

Per eccellenza, un insetticida naturale . Come anticrittogamico e antiparassitario ad ampio spettro (potete dunque usarlo anche come insetticida per le piante colpite da malattie fungine) e trova ampio impiego in agricoltura sia per le coltivazioni condotte con il metodo biologico, sia nell’agricoltura tradizionale.

NEW
Scarica il Catalogo Prodotti
Emagea!
Il Prodotto più Richiesto
Olio di Neem

Inoltre, l’olio di neem controlla anche i funghi comuni che crescono sulle piante di ortaggi, tra cui:

  • Muffe
  • Ruggini
  • Macchie delle foglie
  • Marciume
  • Marciume dello stelo

Se volete usare l’olio di neem sulle piante da orto, spruzzatelo la sera e di nuovo al mattino. Spruzzare in questi momenti aiuta a garantire che non stai causando alcun danno agli insetti benefici, come le api, che aiutano ad impollinare le piante di verdura.

Questo sito web utilizza cookies per permettere la corretta navigabilità del sito e per i servizi ad esso connessi. Clicca sul bottone 'Accetto Cookie' per proseguire la corretta navigabilità.