Avete mai provato il Bokashi oil sui piedi?
e perché applicare gli oli essenziali sul fondo dei piedi funziona?
Forse penserete alla risposta più ovvia…
Perché i piedi puzzano, sudano e non sono la parte più pulita del corpo. E forse è vero, nessuno lo mette in dubbio. E un po’ di olio essenziale può aiutare molto a risolvere questi problemi.
Ma c’è molto di più!
I piedi sono una parte del corpo straordinaria. Sottovalutata e sconosciuta per molti aspetti. Quando applicate gli oli essenziali alla base dei piedi, vi fate un grande favore, in un modo molto importante.
Infatti, da molti anni i riflessologi consigliano l’uso di oli essenziali sulla pianta dei piedi perché possono aiutare…
- Dormire meglio la notte
- Rafforzare rapidamente il sistema immunitario
- Calmare i sentimenti di ansia e ridurre lo stress
I piedi.
Grandi pori e senza peli. I pori che si trovano sul fondo dei piedi sono particolarmente assorbenti e possono far entrare rapidamente gli oli essenziali nel flusso sanguigno. Non ci sono follicoli piliferi che rallentino l’applicazione o l’assorbimento dell’olio essenziale.
Inoltre, le piante dei piedi hanno 5 strati di pelle. Le altre parti del corpo hanno in genere da 7 a 10 strati di pelle.
Quando gli oli essenziali vengono applicati sui piedi, gli studi dimostrano che in meno di 20 minuti se ne trovano tracce in tutto il corpo!
La pelle è grassa e gli oli essenziali sono “oli”, quindi possono facilmente mescolarsi e dissolversi l’uno nell’altro (solubili nei lipidi). In pochi secondi penetrano nella pelle ed entrano nel flusso sanguigno.
I piedi hanno i nervi! I piedi hanno circa 72.000 terminazioni nervose ciascuno! In effetti, contengono più terminazioni nervose sensibili per centimetro quadrato di qualsiasi altra parte del corpo! Wow!
Per secoli, la medicina dell’Asia orientale ha praticato l’accesso ai nervi giusti all’interno dei piedi per la guarigione dell’organismo. Si ritiene che ogni organo e sistema del corpo sia collegato attraverso meridiani di energia che terminano nei piedi, nelle mani, nelle orecchie e nel viso. Conosciuta anche come riflessologia plantare.
Grazie alla scienza moderna, oggi abbiamo una migliore comprensione della complessità delle terminazioni nervose dei piedi e delle loro connessioni con il resto del corpo.
L’applicazione di oli essenziali ai piedi permette ai benefici degli oli essenziali di raggiungere più organi, sistemi e aree del corpo che hanno bisogno di sostegno. Fisicamente, mentalmente ed emotivamente.
E voi, Lo sapevate?