I prodotti per la pulizia della casa
Tra i prodotti per la pulizia della casa realizzati con i microrganismi effettivi troviamo quelli per la pulizie di edifici, di pavimenti e mobili, del wc e del bagno, della cucina, di specchi e finestre. Esistono applicazioni anche per la pulizia di tessuti e bucato, materassi, tappeti, moquette e mobili imbottiti.
È evidente come avere un’abitazione pulita e sana sia necessario per vivere bene, ma come spesso questo sia difficile perché è complicato trovare un detergente sano e che non provochi controindicazioni di vario tipo, come spesso accade con i prodotti chimici.
Per la pulizia della casa, i microrganismi effettivi mostrano la loro utilità nei detergenti probiotici: si tratta dei prodotti efficaci e soprattutto sani, sia per l’ambiente ma anche per la salute dell’uomo.
I detergenti probiotici per la pulizia della casa
Questi detergenti attivano i batteri benefici dei microrganismi, capaci di avere una resa pulente su tutte le superfici e i materiali e di ridurre la formazione dello sporco grazie ad un’azione pulente probiotica.
Questi detergenti probiotici sono ipoallergenici e svolgono la funzione anche di eliminare i cattivi odori senza coprirli (più che eliminarli) con le varie essenze aromatiche, come fanno regolarmente i detergenti chimici.
Anche i costi di questi prodotti sono convenienti in quanto hanno un elevato grado di diluizione che permette ad ogni confezione di essere utilizzata a lungo.
Eliminare i cattivi odori con i detergenti a base di Microrganismi
Particolarmente diffusi negli ultimi tempi inoltre, sono i prodotti a base di microrganismi per la pulizia e l’eliminazione di odori pesanti e cattivi in luoghi come le stalle, in cui, per ovvi motivi, non sempre è facile ottenere un odore gradevole e sostenibili.
Se la pulizia non passa solo dall’igiene delle superfici, dei mobili e delle cose ‘solide’, è evidente che anche l’aria che respiriamo incide moltissimo in questo settore. Per questo motivo sono disponibili spray per ambiente che, oltre a neutralizzare i cattivi odori, priva della base vitale gli acari e gli agenti allergenici migliorando notevolmente la qualità dell’aria.