Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Detergenti naturali per pulire e disinfettare la tua casa

Sono tanti i metodi naturali, anche a base di microrganismi effettivi, per pulire la casa: ecco a voi alcune soluzioni totalmente green e low cost per disinfettare e tenere pulita la casa.
Pulire con i Microrganismi effettivi

Pulire in modo naturale con i microrganismi effettivi EM.

Cerchiamo di capirne un po’ di più su i microrganismi e come utilizzarli in casa.

Gli EM e il principio di dominanza 

Esistono tre gruppi di microrganismi: buoni o ”rigenerativi” (5%), i patogeni o “degenerativi” (5%) e gli opportunistici, chiamati anche “trend follower”(i seguaci della tendenza) , (90%) e sono il gruppo più numeroso. I seguaci di tendenza sono quelli che seguono il gruppo di microrganismi che dominano in un posto.

La relazione tra microrganismi “positivi”(o rigenerativi)  e “negativi” (o degenerativi) è cruciale in qualsiasi mezzo (suolo, acqua, aria, intestino umano e animale) poiché i seguaci di tendenza imitano i microrganismi che dominano. Per rimanere in salute, è quindi importante aggiungere microrganismi buoni o rigenerativi al proprio ambiente.

Wipe and Clean detergente alla menta con microrganismi effettivi e spruzzino flairosol

Pulire con i Microrganismi effettivi

I microrganismi effettivi (oppure efficaci) puliscono tutte le superfici dure della casa e sono adatti anche per la pulizia all’aperto.

Parliamo di Wipe & Clean un detergente unico e completamente naturale basato sulla tecnologia EM.  Tutti i microbi e gli ingredienti sono naturali al 100% e non geneticamente modificati.

Escludendo prodotti chimici e conservanti, Wipe & Clean aggiunge un equilibrio positivo al nostro ambiente. Fornisce una pulizia efficace pur essendo completamente innocuo per il nostro ecosistema, l’ambiente, il suolo, le piante, gli animali e gli esseri umani.

Come funziona?

Intorno a noi e nel nostro corpo ci sono diversi trilioni di microrganismi, tutti con una funzione specifica.

Wipe & Clean assicura che i microrganismi “buoni” (batteri che ci mantengono sani e ci proteggono da organismi patogeni) rimangano la maggioranza e allontanino i microrganismi nocivi, il che si traduce in un ambiente naturale, piacevole e fresco.

Wipe & Clean è prodotto attraverso un processo di fermentazione naturale con microrganismi effettivi EM. La fermentazione è una vecchia tecnologia che consente ai microrganismi buoni di moltiplicarsi. Esempi nella produzione alimentare sono: vino, yogurt, birra e pane. I principi attivi generati dopo la fermentazione hanno potenti proprietà pulenti e rimuovono efficacemente lo sporco. I microrganismi in Wipe & Clean scompongono lo sporco e continuano a funzionare a lungo dopo aver terminato la pulizia.

Una filosofia semplice un prodotto unico per molti usi:

  • Detergente multiuso adatto a tutte le superfici dure dentro e fuori; ad es. vetro, specchio, plastica, smalto, porcellana, acciaio inossidabile, pietra naturale, piastrelle di ceramica, legno verniciato.
  • Eccellente per la pulizia della casa, le cucce dei cani / gatti e altri luoghi per animali. L’uso quotidiano migliora l’habitat degli animali e delle persone.
  • Può essere utilizzato in macchine di lavaggio ad alta pressione.
  • Può essere spruzzato direttamente sui vestiti per ridurre i cattivi odori.
  • Non è necessario risciacquare dopo l’uso.

Attenzione! i microrganismi EM muoiono a contatto con l’acqua sopra i 38 gradi. Pertanto, evitare di utilizzare acqua calda durante la pulizia con Wipe & Clean.

Wipe and clean detergente per pulizie della casa

Post Correlati

Lascia un commento

Cart
  • No products in the cart.

Questo sito web utilizza cookies per permettere la corretta navigabilità del sito e per i servizi ad esso connessi. Clicca sul bottone 'Accetto Cookie' per proseguire la corretta navigabilità.