Scroll Top

I benefici degli EM durante la stagione di coltura.

Il suolo è l'elemento chiave in quasi tutti gli aspetti del nostro sistema alimentare e quando il suolo è impoverito di nutrienti e dei microrganismi necessari per il ciclo, non ci si può aspettare che i prodotti siano ricchi di nutrienti.
EMA Attivatore per giardino e suolo

I benefici degli EM durante la stagione di coltura!

Oltre alla salute del suolo e delle piante, i microrganismi effettivi EM forniscono ulteriori benefici per il giardino durante la stagione della coltivazione e dopo il raccolto.

Il solstizio d’estate è ufficialmente iniziato e i nostri orti stanno iniziando a produrre un sano raccolto di fragole, cetrioli, pomodori e altro. Con l’aiuto di EMA Attivatore per giardino e suolo e il Bokashi le piante stanno fiorendo e il terreno pullula di microrganismi benefici e il nostro compost si sta rapidamente decomponendo in materia organica ricca di sostanze nutritive per la futura semina. Anche se le piante sono in piena fioritura o stanno addirittura raggiungendo il raccolto, i Microrganismi Effettivi® possono portare più benefici durante la stagione della crescita!

Microrganismi Effettivi per una sana coltura

1 MIGLIORARE IL GUSTO DEI VOSTRI PRODOTTI E AUMENTARE LA DOLCEZZA!

Il gusto e la dolcezza dei vostri prodotti sono direttamente legati alla salute del vostro terreno e alla popolazione di microrganismi benefici. Non molti si rendono conto che per avere prodotti saporiti, il suolo deve essere ricco di nutrienti e vivo.

2 IL VALORE NUTRIZIONALE DEI PRODOTTI AUMENTERÀ!

Frutta e verdura ci forniscono una grande quantità di benefici per la salute, ma tutti i prodotti non sono creati allo stesso modo quando si tratta di contenuto nutrizionale. Con il declino della salute del suolo nel tempo, soprattutto in agricoltura, la ricerca mostra che anche il contenuto nutrizionale dei prodotti nel loro complesso è diminuito.

3 IL SUOLO È L’ELEMENTO CHIAVE 

In quasi tutti gli aspetti del nostro sistema alimentare, quando il suolo è impoverito di nutrienti e dei microrganismi necessari per il ciclo, non ci si può aspettare che i prodotti siano ricchi di nutrienti. I microrganismi e la materia organica forniscono a frutta e verdura i nutrienti, le vitamine e i minerali necessari per una dieta sana.
Continuate a usare EMA Attivatore per giardino e suolo per le popolazioni di microbi e il Bokashi come fertilizzante completamente naturale e materia organica per tutto il tempo del raccolto.

È stato inoltre dimostrato che il Lactobacillus sulla superficie della foglia fornisce capacità di protezione contro alcuni batteri patogeni. Assicuratevi di applicare l’EMA al mattino o alla sera. La luce intensa del sole estivo può uccidere i microrganismi esposti e far sì che le gocce di liquido brucino la superficie delle foglie.

4 DIMINUISCI LA TUA BOLLETTA DELL’ACQUA!

I microrganismi sono organismi viventi che minano il suolo alla ricerca di materiali organici da scomporre e consumare. I vermi della terra e altri organismi più grandi aiutano in questa estrazione. Durante questo processo creano dei pori o buchi in tutto il terreno. I pori aiutano la permeabilità del suolo, permettendo all’acqua di infiltrarsi.

Una buona struttura del suolo e la materia organica (cioè il compost) mantengono l’umidità all’interno della zona delle radici delle piante. Questo frena la lisciviazione. L’aumento del controllo dell’umidità impedisce che il terreno si asciughi rapidamente e può ridurre le vostre esigenze di irrigazione.

Per aumentare il controllo dell’umidità e la protezione dal sole, si può aggiungere della pacciamatura. Assicuratevi di usare una pacciamatura completamente naturale, come trucioli di legno o paglia, perché alla fine si decomporrà in materia organica aggiunta al terreno.

attivatore a base di microrganismi effettivi

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Questo sito web utilizza cookies per permettere la corretta navigabilità del sito e per i servizi ad esso connessi. Clicca sul bottone 'Accetto Cookie' per proseguire la corretta navigabilità.