Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Articoli Scientifici Internazionali sui benefici dei Microrganismi Effettivi

Abbiamo preparato per voi una nuova raccolta di articoli e divulgazioni scientifiche internazionali incentrate sul tema dei Microrganismi Effettivi e i benefici riscontrati in vari ambiti di applicazione della Tecnologia EM.
microrganismi in agricoltura

Perché sono importanti le pubblicazioni scientifiche internazionali sui Microrganismi effettivi.

Qui di seguito abbiamo preparato una raccolta contenente una serie di articoli e pubblicazioni, inerenti a ricerche ufficiali internazionali, sulla Tecnologia EM e la sua applicazione in molti campi.

Di recente, abbiamo pubblicato un articolo di questo genere [ Gli studi più interessanti sui Microrganismi Effettivi, le piante e il suolo. ] selezionando per voi i migliori articoli disponibili nel mondo accademico lingua inglese. Questa volta invece ci dedicheremo ad altre tematiche da approfondire, come i benefici riscontrati in campi come Allevamento, zootecnia e acquacultura e trattamento delle acque.

studi-microrganismi-efferttivi-agricoltura

Tecnologia EM in relazione all’Allevamento, alla zootecnia e all’acquacultura

– Application of EM1 (Effective Microorganisms) for Treatment of Diarrheic Disease in Piglets in Vietnam
Applicazione di EM1 (microrganismi efficaci) per il trattamento della malattia diarroica nei porcellini in Vietnam

Il prodotto EM1 è stato utilizzato con successo per il trattamento della diarrea nei porcellini, causata da complicate infezioni dei batteri enterici. La sua applicazione si è rilevata efficace negli effetti, tanto quanto un trattamento a base di colistina. Ma con EM1, la crescita dei maialini dopo il trattamento non è stata ritardata, così come osservato con gli antibiotici.

Qui trovi la relazione completa.
– Effect of Feeding Diets Containing an Antibiotic, or a Probiotic on Grown and Pathogenic Intestinal Bacteria in Domestic Fowls
Effetto delle diete nutrizionali contenenti un antibiotico o un probiotico sui batteri germinali e patogeni dell’intestino in polli domestici.

Questo studio svolto in Egitto, ha messo in luce come i probiotici dietetici riduaono i batteri intestinali patogeni dei pulcini e questo può essere utile per migliorare la salute degli animali e le prestazioni di crescita.

Qui la relazione completa
– Impact of Effective Microorganisms® in Shrimp Culture Using Different Concentrations of Brackish Water.
Impatto dei microrganismi efficaci® nell’allevamento dei gamberi usando diverse concentrazioni di acqua salmastra – 2002

Importante studio svolto in Thailandia, paese in cui l’allevamento di Gamberi è piuttosto diffuso: l’uso di diverse concentrazioni di acqua salmastra non ha avuto alcun impatto sulla crescita, grazie all’azione benefica dei Microrganismi Effettivi EM, che con le loro proprietà
hanno mantenuto alta la qualità dell’acqua, così come la resa, decisamente produttiva, nell’allevamento dei gamberetti.

Studio completo disponibile qui

Articoli sull’utilizzo della Tecnologia EM nel trattamento delle acque

– Formulation of Effective Microbial Consortia and its Application for Sewage Treatment.
Formulazione di efficaci unioni microbiche e applicazione per il trattamento delle acque reflue.
Un importante studio che ha prodotto risultati fondamentali, che hanno mostrato che queste formulazioni a base di EM si sono rilevate estremamente efficienti nel trattamento delle acque reflue, riducendo così l’impatto ambientale.

Qui la relazione completa

 

– Utilization of brackish groundwater for cropas with EM-Technology
Utilizzo di acque salmastre salmastre per colture con tecnologia EM

I risultati di questo studio hanno messo in luce che tutti gli emendamenti organici trattati con microrganismi efficaci (EM) si sono dimostrati altamente efficaci nel sostenere la resa delle colture e le proprietà del suolo.

Qui trovi lo studio completo

– Symbiotic bio-remediation of aquaculture wastewater in reducing ammonia and phosphorus utilizing Effective Microorganism (EM-1) and microalgae (Chlorella sp.)
Bio-bonifica simbiotica delle acque reflue di acquacoltura per ridurre l’ammoniaca e il fosforo mediante l’utilizzo di microrganismi effettivi (EM-1) e microalghe.

EM e microalghe possono funzionare contemporaneamente nell’azione di degradazione della materia organica. In questo studio, il MA-EM simbiotico ha mostrato una maggiore percentuale di rimozione e una velocità di rimozione più alta di quella fosforo.

Qui la relazione completa

prodotto attivatore per suolo e giardino

Post Correlati

Lascia un commento

Questo sito web utilizza cookies per permettere la corretta navigabilità del sito e per i servizi ad esso connessi. Clicca sul bottone 'Accetto Cookie' per proseguire la corretta navigabilità.