Pulire in modo naturale con i microrganismi effettivi EM.
Cerchiamo di capirne un po’ di più su i microrganismi e come utilizzarli in casa.
Gli EM e il principio di dominanza
Esistono tre gruppi di microrganismi: buoni o ”rigenerativi” (5%), i patogeni o “degenerativi” (5%) e gli opportunistici, chiamati anche “trend follower”(i seguaci della tendenza) , (90%) e sono il gruppo più numeroso. I seguaci di tendenza sono quelli che seguono il gruppo di microrganismi che dominano in un posto.
La relazione tra microrganismi “positivi”(o rigenerativi) e “negativi” (o degenerativi) è cruciale in qualsiasi mezzo (suolo, acqua, aria, intestino umano e animale) poiché i seguaci di tendenza imitano i microrganismi che dominano. Per rimanere in salute, è quindi importante aggiungere microrganismi buoni o rigenerativi al proprio ambiente.
Pulire con i Microrganismi effettivi
I microrganismi effettivi (oppure efficaci) puliscono tutte le superfici dure della casa e sono adatti anche per la pulizia all’aperto.
Parliamo di Wipe & Clean un detergente unico e completamente naturale basato sulla tecnologia EM. Tutti i microbi e gli ingredienti sono naturali al 100% e non geneticamente modificati.
Escludendo prodotti chimici e conservanti, Wipe & Clean aggiunge un equilibrio positivo al nostro ambiente. Fornisce una pulizia efficace pur essendo completamente innocuo per il nostro ecosistema, l’ambiente, il suolo, le piante, gli animali e gli esseri umani.
Come funziona?
Intorno a noi e nel nostro corpo ci sono diversi trilioni di microrganismi, tutti con una funzione specifica.
Wipe & Clean assicura che i microrganismi “buoni” (batteri che ci mantengono sani e ci proteggono da organismi patogeni) rimangano la maggioranza e allontanino i microrganismi nocivi, il che si traduce in un ambiente naturale, piacevole e fresco.
Wipe & Clean è prodotto attraverso un processo di fermentazione naturale con microrganismi effettivi EM. La fermentazione è una vecchia tecnologia che consente ai microrganismi buoni di moltiplicarsi. Esempi nella produzione alimentare sono: vino, yogurt, birra e pane. I principi attivi generati dopo la fermentazione hanno potenti proprietà pulenti e rimuovono efficacemente lo sporco. I microrganismi in Wipe & Clean scompongono lo sporco e continuano a funzionare a lungo dopo aver terminato la pulizia.
Una filosofia semplice un prodotto unico per molti usi:
- Detergente multiuso adatto a tutte le superfici dure dentro e fuori; ad es. vetro, specchio, plastica, smalto, porcellana, acciaio inossidabile, pietra naturale, piastrelle di ceramica, legno verniciato.
- Eccellente per la pulizia della casa, le cucce dei cani / gatti e altri luoghi per animali. L’uso quotidiano migliora l’habitat degli animali e delle persone.
- Può essere utilizzato in macchine di lavaggio ad alta pressione.
- Può essere spruzzato direttamente sui vestiti per ridurre i cattivi odori.
- Non è necessario risciacquare dopo l’uso.
Attenzione! i microrganismi EM muoiono a contatto con l’acqua sopra i 38 gradi. Pertanto, evitare di utilizzare acqua calda durante la pulizia con Wipe & Clean.