Tante applicazioni per soluzioni naturali
Negli ultimi tempi, l’applicazione della tecnologia EM si è estesa sempre più all’utilizzo dei Microrganismi anche in relazione ai possibili benefici per la salute dell’uomo. Come sappiamo, molti dei microrganismi sono attori buoni e positivi del nostro organismo e che ci aiutano a preservare la salute, grazie alle indispensabili attività metaboliche ed enzimatiche svolte.
Gli effetti riscontrati negli esseri umani dall’azione positiva dei Microrganismi Effettivi sono diversi e toccano varie sfere del benessere della persona: dall’alimentazione ai prodotti per l’igiene fino ai cosmetici, sono davvero tante le applicazioni possibili: in questo articolo cercheremo di darti un elenco utile sugli utilizzi principali.
Benefici per la salute e il benessere della persona.
Flora intestinale sana: aumentare il numero di microrganismi effettivi probiotici e rigeneranti nell’intestino aiuta a mantenere una flora intestinale in salute e a sviluppare sostanze fondamentali come l’acido lattico, antiossidanti vari, enzimi e vitamine, tutte estremamente rigenerative per l’uomo.
Acqua più pura e vitalizzata: i Tubetti di Ceramica EM lasciati immergere nell’acqua potabile svolgono un’azione vitalizzante, neutralizzando sostanze deterioranti come cloro calcare o cloro, rendondo perciò l’acqua più pura e più facilmente assimilabile dal nostro organismo. Inoltre, la soluzione pura EM può essere usata anche diluita nell’accqua della vasca per un bagno rigenerante.
Azione energizzante sul sangue: indossare un braccialetto con ceramiche EM, oltre all’effetto decorativo, potrebbe avere un’azione benefica sulla circolazione.
Benefici estetici naturali
Per quanto riguarda la cosmetica, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, vista la grandissima quantità di prodotti naturali con Microrganismi, che con ricette naturali e senza conservanti e residui chimici, offrono grandi risultati in totale armonia della natura, lavorando in sinergia con altri ingredienti dall’azione rigenerativa e dalle proprietà benefiche, come olio di camelia, burro di Karitè o aloe.
Tra i prodotti più diffusi troviamo: