Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Cani domestici e Microrganismi Effettivi: tutti i benefici per la salute

L'utilizzo dei Microrganismi Effettivi può avere tanti risvolti nella salute e nel benessere dei tuoi animali domestici, in particolar modo dei tuoi cani. Ti sveliamo come applicare alcuni dei nostri prodotti EM per migliore lo stato di salute dei tuoi amici a quattro zampe.
cura piccoli animali

Salute intestinale e Microbiota stabile

Vediamo ora nello specifico su quali aspetti si concentra l’azione benefica dei Microrganismi EM. Il primo beneficio si riscontra nel benessere intestinale: con le applicazioni sul cibo, l’azione degli EM rinforza fortemente il microbioma intestinale e contribuisce a recuperare le energie: questo vale per tutti gli animali, il benessere di ogni specie è strattamente connesso al suo microbioma intestinale, ovvero ai batteri che popolano il suo intestino.

L’azione dei Microrganismi è positiva non solo nel cibo, ma anche per migliorare la qualità e la purezza dell’acqua da cui si abbeverano i nostri amici a quattro zampe: questo è possibile grazie all’applicazione di un prodotto disponibile nello Shop Emagea, e cioè i tubetti di ceramica EM.

cura e pulizia orecchie

Pelo Lucido e Ambienti sani ed igienizzati

Tra gli altri prodotti a base di EM, si sono rilevati particolarmente efficaci quelli dedicati alla cura del pelo dei cani. L’importanza di questi prodotti è presto detta: come in ogni animale, il pelo rappresenta uno degli elementi principali, non solamente a livello estetico, ma anche e soprattutto come indicatore del suo stato di salute.

Il pelo è il principale elemento di contatto tra corpo e ambiente esterno, motivo per cui consigliamo sempre di tenerlo sott’occhio, sopratutto in periodi di forte stress o all’insorgere dei primi sintomi, in quanto spesso può essere un importante alleato per cogliere eventuali malattie che è megliore tenere da conto e prendo in tempo.

Altro prodotto fondamentale per i tuoi amici cani? Le goccce per le orecchie, utili a prevenire le otiti e a mantenere un grado di pulizia delle stesse altamente efficace. Questo tipo di trattamente viene consigliato in particolare in quei cani dotati di orecchie lunghe e pendenti, come Beagle, Segugi, Cocker Spaniel e altri ancora. A questo tema, abbiamo dedicato un altro articolo del nostro blog, che tratta il tema in maniera più approfondita.

Per ultimi, ma non per ordine di importanza, segnaliamo tutti quei prodotti a base di EM che migliorano e incrementano l’igiene e  la pulizia degli ambienti: non solo per l’igiene della casa quindi, ma anche per gli ambienti dedicati ai nostri cani, l’azione di pulizia dei microrganismi risulta essere davvero efficace, aiutando non solo a sterilizzare e pulire tutte le superfici, ma anche a combattere i cattivi odori (come ad esempio quello dell’urina) che, per forza di cose, rischiano di crearsi in un ambiente chiuso e frequentato da animali domestici. Inoltre, essendo privi di residui chimici, sono totalmente sani per la salute, nostra e loro.

Cura-del-pelo-cani-anziani

Post Correlati

Lascia un commento

Questo sito web utilizza cookies per permettere la corretta navigabilità del sito e per i servizi ad esso connessi. Clicca sul bottone 'Accetto Cookie' per proseguire la corretta navigabilità.