Scroll Top

6 modi per rafforzare un sistema immunitario debole

Ecco alcuni modi rapidi per migliorare la tua flora intestinale e rafforzare il tuo sistema immunitario.
Potenziare il tuo sistema immunitario

6 modi per rafforzare un sistema immunitario debole

Potenziare il tuo sistema immunitario e bilanciare la tua microflora intestinale vanno di pari passo. Senza equilibrio, il tuo sistema immunitario soffrirà e senza un sistema immunitario forte la tua microflora si sbilancia. Ecco alcuni modi rapidi per migliorare la tua flora intestinale e rafforzare il tuo sistema immunitario.

(1) Tu sei quello che mangi.
Nessun integratore, probiotico, prebiotico o farmaco può compensare una dieta povera e piena di cibi altamente lavorati. I microrganismi del tuo sistema digestivo non possono prosperare senza abbondanza di frutta, verdura e fonti proteiche pulite. I cibi processati non nutrono i microrganismi benefici e possono diminuire significativamente le popolazioni.

(2) Dormite abbastanza.

Spegnete l’elettronica almeno 1 ora prima di andare a letto e assumete molto magnesio nella vostra dieta.

(3) Riducete al minimo lo stress.

Provate la meditazione, spegnete i notiziari e cercate di mettere da parte del tempo per stare all’aria aperta. Anche leggere un libro o allenarsi può ridurre lo stress.

mangiare bene per aiutare le difese immunitari

(4) Allenatevi.

Questo non può essere sottolineato abbastanza. Allenarsi può aumentare la salute dell’intestino, dare più energia, ridurre lo stress e, naturalmente, ridurre il peso. Allenarsi diminuisce anche la depressione rilasciando endorfine naturali.

(5) Prendere un prebiotico o un probiotico.

I prebiotici e i probiotici aggiungono microrganismi benefici come il lievito e i batteri dell’acido lattico al tuo sistema digestivo. I cibi fermentati non sono solo pieni di microbi benefici, ma forniscono minerali in tracce, vitamina B ed enzimi. Aggiungere un integratore prebiotico o probiotico alla vostra dieta può essere un ottimo modo per migliorare la vostra salute intestinale e le carenze immunitarie.

I prebiotici EM Drink forniscono “cibo” destinato a promuovere la crescita di batteri benefici nell’intestino, mentre i probiotici Emikosan sono batteri buoni vivi. Non tutti gli integratori probiotici sono di alta qualità o forniscono effettivamente dei benefici. Oltre ad essere più facile da prendere rispetto ad una pillola, i probiotici liquidi fermentati hanno microbi vivi che sono già attivi e pronti a lavorare. Questo ti fornisce un prodotto più stabile con concentrazioni più elevate di microbi.

(6) Diminuire l’uso di prodotti chimici.

La ricerca mostra che le case che usano pesantemente prodotti chimici e disinfettanti hanno come risultato persone con popolazioni più basse di microrganismi nel loro microbioma. Le sostanze chimiche nei detergenti non discriminano quando uccidono i batteri. Allergie, sensibilità e alcune malattie respiratorie sono state recentemente collegate alle comuni sostanze chimiche per la casa. L’uso eccessivo di disinfettanti e antibiotici contribuisce effettivamente ad indebolire il sistema immunitario.

Usa invece tutti i prodotti naturali per la pulizia. Usando ingredienti con proprietà antibiotiche naturali come #microrganismi benefici come il Lactobacillus, manterrete la vostra casa pulita e soprattutto creerete un’ambiente salubre per tutta la vostra famiglia.

Diminuire l'uso di prodotti chimici.

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Questo sito web utilizza cookies per permettere la corretta navigabilità del sito e per i servizi ad esso connessi. Clicca sul bottone 'Accetto Cookie' per proseguire la corretta navigabilità.