Scroll Top

emikosan - cosa c'È nella bottiglia 

La particolarità di EMIKOSAN risiede nel potere dell'interazione di tutti gli ingredienti naturali, nonché dei microrganismi e dei loro prodotti metabolici che si creano durante la fermentazione.

EMIKOSAN è prodotto utilizzando colture starter

EMIKOSAN Cosa c’è nella bottiglia?

EMIKOSAN è prodotto utilizzando colture starter naturalmente positive e molti altri ingredienti naturali. Il valore di EMIKOSAN nasce nel corso della fermentazione di tutti gli ingredienti naturali, durante la quale i microrganismi rigenerativi si moltiplicano e rilasciano un gran numero di prodotti metabolici.
Durante la fermentazione (il cosiddetto processo di maturazione) tutti i batteri contenuti entrano in interazione tra loro. L'”unione” dei vari microrganismi durante la fermentazione crea una combinazione unica di prodotti metabolici.

I processi di fermentazione differenziati della tecnologia EM assicurano che tutti i componenti si completino a vicenda nel prodotto finito in modo equilibrato. Oltre ai diversi tipi di microrganismi, gli ingredienti naturali con le loro vitamine, minerali e oligoelementi svolgono un ruolo particolarmente importante. Anche l’EMIKOSAN finito non viene più trattato termicamente, quindi tutte le sostanze rimangono inalterate.

Cosa rende speciale la tecnologia EM?

Più di 30 anni di esperienza e conoscenza nella tecnologia EM sono confluiti nello sviluppo e nell’ulteriore miglioramento di EMIKOSAN. La particolarità di EMIKOSAN è la tecnologia EM: si tratta sempre di simbiosi perfetta tra diversi microrganismi, in cui gli effetti sono raggruppati e le forze sono aumentate. I processi naturali sono al centro.

“Per l’efficacia di un prodotto con i microrganismi, non è il numero e la quantità dei ceppi che conta, ma piuttosto la combinazione delle specie selezionate e la loro specifica interazione!”

Teruo Higa

fermentazione di ingredienti naturali

È il mix che conta

L’EMIKOSAN ha un valore per l’organismo molto più elevato rispetto alle proprietà dei suoi singoli ingredienti . Il valore di EMIKOSAN deriva dalla fermentazione di ingredienti naturali che portano i loro batteri specifici nel prodotto. Altri tipi di microrganismi naturali e rigenerativi vengono aggiunti come colture starter. Durante la maturazione i microrganismi positivi si moltiplicano e rilasciano prodotti metabolici tipici. Al termine della fermentazione, EMIKOSAN non viene trattato termicamente, quindi tutti i prodotti di fermentazione rimangono invariati.
La particolarità di EMIKOSAN risiede nel potere dell’interazione di tutti gli ingredienti naturali, nonché dei microrganismi e dei loro prodotti metabolici che si creano durante la fermentazione.

EMIKOSAN è

• 100% naturale
• ricco di microrganismi viventi
• Ricco di ingredienti naturali con le loro vitamine, minerali e oligoelementi
• ricco di metaboliti
• un’interazione di diversi ceppi batterici che sono bilanciati tra loro
• delizioso per grandi e piccini

Cosa sono i prebiotici?

I prebiotici sono alimenti che forniscono “cibo” per i batteri già stabiliti nell’intestino.
L’assunzione regolare di alimenti prebiotici può favorire alcune specie batteriche come l’acido lattico oi bifidobatteri, che hanno un effetto positivo sulla salute intestinale.
Le piante (ad es. salsefrica nera, pastinaca, cicoria) che contengono un’elevata percentuale di carboidrati (foraggi cruschi) che l’uomo non può digerire sono considerate alimenti prebiotici . Tuttavia, queste fibre alimentari possono essere utilizzate come cibo dai batteri nell’intestino crasso e promuovono di conseguenza il loro sviluppo.
Gli integratori prebiotici prodotti industrialmente possono essere di origine vegetale (es. inulina) o animale (es. lattulosio), sono concentrati e consumati in piccole quantità su base giornaliera.

Cosa sono i probiotici?

I probiotici sono alimenti che contengono microrganismi vitali . Numerosi studi hanno confermato che possono avere un effetto benefico sulla salute dell’uomo o degli animali se consumati in quantità sufficienti.
Gli alimenti probiotici includono yogurt, crauti, alcuni tipi di formaggio. Per il loro effetto probiotico sull’organismo, è importante che il cibo contenga effettivamente ancora batteri vivi quando viene consumato. Negli alimenti trasformati industrialmente, i microrganismi di solito non sono più in vita a causa della pastorizzazione.
Gli integratori alimentari probiotici devono essere distinti dagli alimenti probiotici . In forma concentrata, contengono da diversi milioni a miliardi di batteri vitali e vengono consumati solo in piccole quantità secondo le raccomandazioni del produttore.

Se state cercando un pro e prebiotico che faccia la differenza, Emikosan fa il caso vostro per la sua completezza, qualità ed efficacia.

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Questo sito web utilizza cookies per permettere la corretta navigabilità del sito e per i servizi ad esso connessi. Clicca sul bottone 'Accetto Cookie' per proseguire la corretta navigabilità.